FRADéI

Prendere un tempo di svago aiuta a staccare dalla quotidianità e dalla solita routine, rigenerando la mente e il corpo; Fradèi è un appuntamento di una giornata all’insegna della fraternità, dove si condivide una passeggiata, il picnic e l’amicizia.

Il nome nasce da un gioco di parole tra la lingua inglese e il dialetto veneto (franciscan day abbreviato in fra.day diventa fradèi che significa fratelli). Ingredienti fondamentali sono lo spirito accogliente verso ogni persona che voglia venire e la gioia francescana dello stare insieme nella natura.

È una giornata aperta a tutti: giovani e adulti, bambini e anziani, parenti e colleghi. È anche l’occasione per invitare amici che non frequentano, che magari sono “lontani”, che “non ne vogliono sapere”.

Ognuno arriva al luogo convenuto con mezzi propri entro l’orario indicato e con tutto il necessario per una camminata all’aperto e per ripararsi da sole o pioggia. Il pranzo è autogestito da ciascuno al sacco. L’unica indicazione che ci diamo è di ritrovarci, partire, mangiare e ritornare alle auto insieme… …da fradèi (fratelli)!!!