MONZA

LUOGO

Santuario Madonna delle Grazie
via Montecassino, 18
20900 Monza

PER CONTATTARCI

sognifrancescanimonza@gmail.com

+39 039.322890

Per Giovani 18–35 anni

Nella città di Monza noi frati minori siamo presenti nel santuario Madonna delle grazie. La nostra fraternità vive secondo la Regola di San Francesco d’Assisi: apparteniamo quindi alla Provincia dei Francescani del Nord Italia (www.fratiminori.it) e alla più grande famiglia dell’Ordine dei Frati Minori (www.ofm.org).
Dal 2016 c’è la presenza del Centro di Pastorale Giovanile e Vocazionale del territorio del Nord Italia. Tale centro è in stretta sinergia con altri quattro conventi, che fungono da centri di pastorali giovanile, i quali sono dislocati all’interno del territorio stesso (VicenzaBolognaTorino).

 

Il convento di Monza, situato lungo le mura del grande Parco di Villa Reale, offre ai giovani del  territorio varie opportunità: ascolto personale attraverso l’accompagnamento spirituale e il sacramento della confessione, itinerari spirituali personali e per gruppi, accoglienza di singoli o gruppi che desiderino vivere del tempo di riflessione o di condivisione della vita con noi frati. All’interno del convento c’è un ostello che offre la possibilità di soggiornare in autogestione.
La favorita collocazione del convento favorisce un luogo di silenzio idoneo alla preghiera e alla contemplazione.

 

Per incontrarci lo puoi fare fisicamente in chiesa, alla nostra portineria oppure contattandoci.

 

Ti aspettiamo!
frati Giambattista, Francesco, Ivano e fraternità.

 


 

La nostra fraternità è in stretta collaborazione con i frati di altri tre conventi del Nord Italia che sono Centri di accoglienza e incontro per i Giovani (VicenzaBolognaTorino) e costituisce una rete con i molti conventi sparsi per tutto il territorio (www.fratiminori.it).

 


 

“È un itinerario alla scuola del risorto, come i discepoli di Emmaus, nel quale proviamo ad interrogare il ns sguardo, il ns stare nelle cose di ogni giorno. Sarà Lui ad aiutarci a fare un pochino di discernimento nella ns vita e a insegnarci nuovi passi!

Vi aspettiamo!”

 


 

Continua il cammino delle 10parole ogni domenica… per imparare a scegliere la parte migliore!