Dieci Parole

DATE

Inizio dei percorsi diverso in ogni città.
Scrivi per avere i dettagli

Dieci Parole

Il fine di questo percorso è quello di introdurre al discernimento della Parola di Dio, per consentire di desiderare, conoscere e imparare a rispondere alla propria vocazione.

Questa proposta di evangelizzazione è caratterizzata principalmente da tre elementi: è una catechesi biblica, esistenziale, antropologica.

Biblica: la Parola di Dio (i Dieci Comandamenti letti alla luce del Nuovo Testamento) è il punto di partenza di ogni catechesi. La Bibbia sarà progressivamente la consegna che verrà fatta ai partecipanti.

Esistenziale: la proposta di catechesi NON è prettamente teorica, ma è continuamente intrecciata con la vita concreta di chi annuncia e di chi ascolta.

Antropologica: l’incarnazione di Gesù e la grande dignità della persona umana letta alla luce del Vangelo, riflette il desiderio di Dio di farci come Lui a partire da quello che siamo oggi.

Per questo percorso NON servono iscrizioni, ma l’invito è quello di partecipare alle prime tre serate introduttive. Lì si potrà vedere la metodologia della proposta e soprattutto i primi contenuti che contengono i semi del percorso che verrà. In quelle tre serate sarà possibile valutare se questo percorso può “muovere” il cammino della mia vita di uomo/donna con il Signore.

ISCRIZIONI RITIRO IX / X PAROLA:

ISCRIZIONI RITIRONE
ISCRIZIONI BARBARANO