Servizio e carità

LUOGO

Ci puoi trovare a…
Bologna Antoniano, Bologna Carcere Minorile, Brescia, Cles (TN), Genova, La Spezia, Lonigo (VI), Milano, Monza, Parma, Pavia, Torino, Varazze (SV), Verona, Vicenza, …

INFO

sognifrancescani@gmail.com
+39 392 2912789
(dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 21.00)

Per Giovani 18–35 anni

Servizio e carità

Il servizio ai fratelli bisognosi fa parte della vita francescana; come san Francesco ha voluto farsi povero per incontrare l’umanità ferita, anche per noi frati del Nord Italia la dimensione della carità ha un ruolo fondamentale. Il principale servizio che svolgiamo nei nostri conventi è quello delle mense, cioè della distribuzione quotidiana gratuita di pasti.

Insieme al cibo si intessono relazioni con uomini e donne, di varia età e nazionalità che cercano di uscire da situazioni di disagio per ritornare ad essere protagonisti della loro vita.

Il clima familiare che si crea tra gli ospiti e i volontari facilita l’incontro, il dialogo, la relazione e apre ad uno scambio fraterno e sincero delle proprie vite, sposando in pieno il sogno di Francesco nell’essere figli di un solo Padre.

In alcuni conventi è possibile trovare anche altri servizi quali centro d’ascolto, docce, distribuzione vestiario, sportelli vari di consulenza.

GALLERIA FOTOGRAFICA