GPS per orientarti…

DATE

4 Novembre 2018
27 Gennaio 2019
7 Aprile 2019
5 Maggio 2019

INFO ISCRIZIONI

sognifrancescani@gmail.com
+39 392 2912789
(dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 21.00)

Per Giovani 18–35 anni

G.P.S.

Giornata di Preghiera Silenziosa…
…per orientarti nella vita!

Nel vivere quotidiano spesso siamo così presi dalle cose da fare, dalle preoccupazioni e dai progetti che rischiamo di perdere la bussola.
GPS, Giornate di Preghiera Silenziosa sono delle domeniche durante l’anno in cui fermarsi e dedicare del tempo al silenzio e alla preghiera perché possa davvero orientare la nostra vita e le nostre scelte.

La giornata è strutturata con un momento di spiegazione della Parola di Dio della Domenica alla mattina e uno nel primo pomeriggio, entrambi seguiti da un tempo di preghiera personale caratterizzato dal silenzio.

A pranzo si condivide quello che ognuno porta e si sta in compagnia.

La Messa celebrata insieme è il momento conclusivo della giornata per poi tornare a casa ricaricati e forse un po’ “più orientati”.

Francesco (d'Assisi) comprese che le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Matteo si riferivano a lui: “Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l'operaio ha diritto al suo nutrimento. E in qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se ci sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza”. Era la risposta alle sue preghiere e domande che da tempo attendeva.