TORINO

Presso la stazione di Torino Porta Susa, crocevia di vite e di persone, in un luogo un po’ appartato sorge il convento di S. Antonio di Padova dove si trova la nostra fraternità che vive secondo la Regola di San Francesco d’Assisi: apparteniamo quindi alla Provincia dei Francescani del Nord Italia (www.fratiminori.it) e alla più grande famiglia dell’Ordine dei Frati Minori (www.ofm.org).

La giornata della fraternità è scandita dalla preghiera, mattino e sera, e dalle molteplici attività del Santuario, della mensa dei poveri, del centro d’ascolto e della Pastorale Giovanile. Molte persone vengono per poter parlare con un frate, riconciliarsi con il Signore, ricevere dei consigli spirituali ed un accompagnamento umano e vocazionale.

Per incontrarci lo puoi fare fisicamente attraverso la sacrestia della chiesa, la nostra portineria oppure contattandoci.

Ti aspettiamo!
frate Daniele e fraternità.

 


 

La nostra fraternità è in stretta collaborazione con i frati di altri tre conventi del Nord Italia che sono Centri di accoglienza e incontro per i Giovani (VicenzaBolognaMonza) e costituisce una rete con i molti conventi sparsi per tutto il territorio (www.fratiminori.it).