Vicenza

Vicenza

Situato su un colle della Riviera Berica, il Convento di S. Pancrazio è un luogo semplice, silenzioso e accogliente dove poter vivere un tempo diverso dalla routine quotidiana e mettersi in ascolto della propria vita e del Signore. La nostra fraternità vive secondo la Regola di San Francesco d’Assisi: apparteniamo quindi alla Provincia dei Francescani del Nord Italia (www.fratiminori.it) e alla più grande famiglia dell’Ordine dei Frati Minori (www.ofm.org).

La nostra Fraternità, oltre alle attività ordinarie, ha una particolare attenzione verso il mondo giovanile per il quale offre la possibilità di tempo e spazio dove vivere e condividere nella semplicità la vita quotidiana, il lavoro e la preghiera. Inoltre per i giovani proponiamo diversi cammini: 10 Parole, Corso Vocazionale “Nella tua terra”, le GPS (giornate di preghiera silenziosa), la Gi.Fra. (Gioventù Francescana), la possibilità di essere accompagnati personalmente. Parte del Convento è riservata anche per l’accoglienza di gruppi.

Per incontrarci lo puoi fare fisicamente attraverso la chiesa negli orari delle celebrazioni oppure contattandoci.

Ti aspettiamo!
frati Federico, Francesco e fraternità.

 


 

La nostra fraternità è in stretta collaborazione con i frati di altri tre conventi del Nord Italia che sono Centri di accoglienza e incontro per i Giovani (Torino, Bologna, Monza) e costituisce una rete con i molti conventi sparsi per tutto il territorio (www.fratiminori.it).

LE NOSTRE ATTIVITA’ PER I GIOVANI

Nella tua terra (Corso Vocazionale)

Accompagnamento Spirituale

Accoglienza

Vocazione Francescana

Natale e pasqua con noi

GPS per orientarti…

Su Roccia e Spirito

Verso l’alto

Capodanno

Tu Sei Bellezza

Festival Francescano

Dieci Parole

Building Love

Servizio e Carità

Il Padre e i suoi figli…

Amore sotto sopra

GALLERIA FOTOGRAFICA